Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-01-2011 alle 22:32 Leggi/Nascondi

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PGT. PALMERI: “DOMANI IN AULA, POSSIBILE MODIFICARE TESTO. SU ESAME OSSERVAZIONI DECIDE UFFICIO PRESIDENZA"   

Milano, 25 gennaio 2011 – “La proposta di delibera sul Pgt potrà essere modificata in Aula dai consiglieri, in relazione ai pareri (di accoglimento, non accoglimento e parziale accoglimento) delle osservazioni. Il punto è trovare il metodo di lavoro idoneo, tenuto conto che la legge regionale non indica le modalità di esame delle possibili modifiche alla delibera di adozione”.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, precisando che “non essendosi trovato alcun accordo in Conferenza dei Capigruppo, l’Ufficio di Presidenza tornerà a riunirsi domani, prima della seduta di Consiglio delle 14.30 per trattare in seconda convocazione della delibera, in quanto oggi è caduto il numero legale”. 
  
“Mi auguro – ha detto il Preisdente Palmeri – che le diverse posizioni, oggi lontane, possano avvicinarsi per definirne una condivisa: una soluzione potrebbe essere una serie di votazioni precedute da dibattiti contingentati su argomenti omogenei. Ad esempio, ricordo che le ore utilizzate dai consiglieri per gli interventi nella fase di adozione erano state 70”. 

L’Aula ha approvato la delibera relativa alla Perequazione, la cosiddetta ‘Borsa delle volumetrie’, con 27 voti favorevoli, 16 contrari e 2 astenuti.  

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati