Osservazioni al PGT: consigli di base

Inviato da avatar Mario Sartori il 05-10-2010 alle 12:58 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Le osservazioni al PGT possono essere presentate entro il 15  novembre 2010;  all’ Ufficio Unico di Protocollo della Direzione Centrale Sviluppo del Territorio – piano terra, via Pirelli n. 39 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; il sabato esclusivamente presso la sede comunale del Protocollo Generale di via Larga n. 12 dalle ore 8.45 alle ore 12.00.

Ciascuna osservazione può riferirsi ad una singola tematica ed ad un singolo documento del PGT;

va presentata in duplice copia (è opportuno munirsi di una terza copia su cui farsi apporre il timbro di ricevuta).

L’osservazione è nominativa ed assegnata al primo firmatario (altre firme in calce sono ammesse ma non danno maggiore peso all’osservazione).

L’osservazione si presenta in carta semplice, non è richiesta l’autenticazione (non bisogna esibire  il documento d’identità) e può essere consegnata al protocollo da persona diversa dal firmatario.

Si può utilizzare il modulo – tipo predisposto dal Comune, ma anche un modulo semplificato (come quello allegato compilato a titolo di esempio) o anche un foglio in carta libera purché riporti i riferimenti chiari alla sezione o tavola di Piano a cui si riferisce l’osservazione, le modifiche proposte con le motivazioni essenziali  (vedi esempio) e la firma. Solo nel caso l’osservazione riguardi specifiche aree/immobili interessate da specifiche previsioni che riguardano direttamente  l’osservante è necessario riportare con precisione i dati catastali delle area/immobile ed eventuali altri titoli o informazioni significative sull’oggetto dell’osservazione ( titoli abilitativi, precedenti istanze formali…) ed è opportuno utilizzare la modulistica estesa proposta dal Comune.

Allegati Mostra/Nascondi
1 risorsa allegata
Rispondi

Commenti (2)

Inviato da avatar Mario Sartori il 07-11-2010 alle 10:53
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Inviato da avatar Gabriella Zonno il 08-11-2010 alle 22:00
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Mostra/Nascondi Legenda

Materiale informativo

moduli osservazioni-1.doc

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
moduli osservazioni-1.doc (192KB)
Risorsa di Mario Sartori inserita il 05-10-2010